Progetto ERASMUS+ L.i.L. M.A.T.E.s

L.i.L. M.A.T.E.s è un progetto ERASMUS + K A122 indirizzato a 30 alunni del nostro Liceo selezionati per merito scolastico, conoscenze (certificate) informatiche e della lingua Inglese, basso reddito familiare. I partecipanti sono stati impegnati in una mobilità di breve termine (22 Agosto / 20 Settembre 2022) a Dublino, IRLANDA.
Il progetto, destinato agli alunni delle classi seconde, terze e quarte dell’anno scolastico 2021-22, ha visto la partecipazione dei professori M. Calenda e M.L. Pandozzi Trani che, in qualità di docenti accompagnatori, hanno seguito il gruppo per l’intera durata del soggiorno.
Gli alunni partecipanti sono stati ospitati in famiglie e hanno svolto tirocini lavorativi presso Charity shop di Dublino e dintorni. Gli alunni under 16, cui non era permesso alcun tirocinio, hanno svolto, invece, attività di studio e ricerca in un centro di formazione e fatto visite in siti ed aziende a basso impatto ambientale.
Il progetto è stato completamente finanziato dalla comunità Europea.

Ecco alcuni video realizzati dalle alunne Martina Palmieri della 4 B L e Jessica Santoro della 4 B M.

Buon viaggio!